Caldaie a biomassa

Bioenergy a Pallerone vendita e installazione Caldaie a biomassa Carinci

Conto Termico
Il Conto Termico prevede incentivi fino al 65% per la sostituzione di impianti tradizionali con impianti a pompe di calore, caldaie e apparecchi a biomassa, sistemi ibridi a pompe di calore e impianti solari termici.
Il limite massimo per l’erogazione degli incentivi in un’unica rata è di 5.000 euro e i tempi di pagamento sono all’incirca di 2 mesi (fonte gse.it)

Bioenergy pensa a tutte le pratiche da produrre e presentare.

Sai quanto dura un sacco di pellet da 15 kg?
Ovviamente dipende dall’intensità d’uso della stufa e dalla sua efficienza. Generalmente, un sacco di pellet può durare da uno a tre giorni in condizioni di uso normale.
Altro aspetto fondamentale è la resa calorifica del Pellet stesso. Un Pellet di buona qualità ha una resa >4,9 Kwh/Kg. (confronta i Pellet)

Quanto risparmi con la stufa a pellet?
Lo dice l’ARERA (Autorità di Regolamentazione Energia Reti e Ambiente) che nonostante l’aumento del costo del pellet, scegliere il riscaldamento con stufa a pellet permette di risparmiare il 30% in meno rispetto al riscaldamento con corrente elettrica e a metano. Infatti per riscaldare una casa di circa 100 mq. con la stufa a pellet si risparmia il 30% rispetto agli impianti a gas.

Stufa a Pellet cosa devi sapere prima dell’acquisto?
Hai deciso di installare una Stufa a Pellet e magari usufruire del Conto Termico che ti fa recuperare il 65% del costo, devi però considerarealcuni fattori:
l’ambiente che devi riscaldare
il tipo di canna fumaria
il termostato
le dimensioni e il peso della stufa
la capacità del serbatoio

Ti consigliamo sempre di chiedere a noi di Bioenery che siamo esperti e sappiamo consigliarti la migliore soluzione.

Caldaie a biomassa

Potrebbe interessarti anche

carinci stufe a pellet